Terni, allarme topi: «Sono sempre di più»

Cresce l’allarme e la protesta per il numero crescente di ratti in circolazione: «Abbiamo paura per i nostri bambini»

Condividi questo articolo su

Solo pochi giorni fa la denuncia che arrivava da via Gramsci era riservata alla ‘consegna’ – che somigliava più ad un abbandono – dei cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Adesso la faccenda fa, per così dire, un passo avanti.

topo mortoI topi Perché in quella zona, come peraltro si registra anche in altre della città – appaiono con sempre maggiore frequenza nuovi abitanti davvero poco graditi ai residenti: i topi. Le foto di un lettore raccontano di animali morti abbandonati lungo la strada e, pubblicate sui social network, hanno provocato commentiovviamente indignati e preoccupati.

topoL’allarme Ma giovedì mattina lo stesso lettore ne ha incontrato pure uno vivo e vegeto, di topo: «L’ho fotografato ed ho pure cercato di bloccarlo – racconta – ma è scappato, infilandosi sotto le auto, per poi sparire. Ormai, per noi che abitiamo in questa zona della città è quasi normale imbattersi in questi animali e, soprattutto per chi ha dei bambini piccoli in casa, c’è il timore a lasciarli uscire». E sfoga tutta la rabbia: «Paghiamo tasse su tasse, però la città è sempre più sporca e, adesso, pure ostaggio di quelle bestiacce. Uno schifo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli