Terni, anziana sola muore in casa

La donna, di 101 anni, trovata a terra nella propria abitazione di via Aminale

Condividi questo articolo su

Un’anziana di 101 anni, Alma Nicolis, è stata trovata morta mercoledì mattina nella sua abitazione di via Aminale, nel pieno centro storico di Terni. Sul posto sono intervenuti il 118, vigili del fuoco e la polizia. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, tanto che l’autorità giudiziaria non ha disposto alcun provvedimento. La salma della donna è stata trasportata in ospedale.

Sola in casa L’anziana è stata trovata a terra e al momento della morte era sola in casa. La badante che se ne occupava infatti non era ancora arrivata nell’abitazione: è lei la prima ad aver visto il corpo senza vita della donna. Ma si è spaventata e si è allontanata. A chiamare i soccorsi è stato un vicino. L’ultima volta è stata vista martedì pomeriggio, intorno alle 17.30.

L’amministratore di sostegno La donna, che pare non avesse parenti prossimi, era seguita da un ‘amministratore di sostegno’ – una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi – nominato dal tribunale.

L’esposto In passato un vicino aveva presentato un esposto, in quanto la donna era assistita dalla badante solo per alcune ore al giorno – ma di notte – e le grida dell’anziana, che non sarebbe stata molto presente a sè stessa, preoccupavano gli abitanti della via.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli