Terni, cenano e se ne vanno senza pagare. Poi, però, tornano a saldare il conto

Dopo l’appello social da parte del ristorante giapponese Shizen, i ‘furbetti’ hanno rimediato al danno

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Aggiornamento

Dopo i fatti avvenuti sabato 13 gennaio, con un nuovo post sulla loro pagina Facebook, i titolari del ristorante giapponese Shizen di Terni, fanno sapere che la situazione ha avuto un lieto fine. «Gentili clienti e amici – scrivono – siamo lieti di informarvi che, in merito all’episodio di mancato pagamento precedentemente menzionato, abbiamo ricevuto il pagamento dai clienti coinvolti. Il nostro scopo nel pubblicare questo annuncio non è solo recuperare il dovuto, ma anche far comprendere le conseguenze di lasciare il ristorante senza pagare. Se non affrontiamo queste situazioni, tali comportamenti potrebbero ripetersi. Ringraziamo sinceramente tutti coloro che hanno seguito e condiviso questo evento, aiutandoci a risolverlo efficacemente. Un ringraziamento speciale va a umbriaOn e Terni Today per la loro copertura. Apprezziamo enormemente il supporto di ogni cliente e amico e vi ringraziamo per la vostra comprensione e assistenza. Grazie a tutti. Ristorante Shizen».


I fatti di sabato 13 gennaio

Hanno mangiato, hanno bevuto e con la scusa della sigaretta se ne sono andati senza pagare. Ma, con tanto di immagini della videosorveglianza a corredo, i titolari del ristorante giapponese Shizen di Terni, hanno deciso di denunciarli, al momento solo sui social. «Avviso importante: ricerca urgente – hanno scritto sulla pagina Facebook del ristorante – dei clienti al tavolo 40 di secondo turno di sabato sera del 13 gennaio 2024. Sabato sera abbiamo riscontrato un caso di mancato pagamento da parte dei clienti al tavolo 40 del secondo turno, arrivati circa alle 21.15. Questi due clienti si sono alzati verso le 23.20 fingendo di andare a fumare e hanno lasciato il nostro ristorante senza pagare il conto di 73,30 euro. Sollecitiamo con forza questi clienti a tornare al ristorante per pagare il conto entro i prossimi tre giorni, entro il 16 gennaio 2024. In assenza di pagamento, saremo costretti ad adottare misure legali, compreso l’utilizzo delle registrazioni video a supporto di una denuncia alle autorità. Pregiamo i clienti coinvolti di contattarci immediatamente per una risoluzione amichevole del problema. La fiducia e la responsabilità sono fondamentali nella nostra comunità. Grazie per la vostra comprensione e supporto. Telefono 0744.460597, whatsapp 339.3511398».

 

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