Terni, con una pistola assaltano farmacia

Vittima della rapina, martedì sera, Alessandro Betti: scarso il bottino, ma terrore per l’arma che è stata mostrata. Indaga la polizia

Condividi questo articolo su

Sono entrati in due, pochi minuti prima delle 20 di martedì. Uno indossava un passamontagna e l’altro aveva il volto coperto da una sciarpa e da un paio di occhiali. Erano armati: almeno un revolver, che hanno puntato contro il titolare della farmacia Betti, in viale Cesare Battisti, a Terni, ed i quattro collaboratori che in quel momento erano al lavoro.

Betti farmacia2La rapina Hanno ordinato, anche spintonando violentemente uno dei farmacisti – per fortuna in quel momento non c’erano clienti nel locale – che gli fossero consegnati i soldi, ma è stato lo stesso titolare, Alessandro Betti, a dover spiegare che la farmacia è dotata di un sistema di cassa particolare e che i contanti, una volta inseriti all’interno, finiscono in uno scomparto blindato che è dotato di un’apertura a tempo e che, quindi, nessuno era in grado di aprirlo.

La fuga I due banditi, a quel punto, hanno arraffato i pochi spiccioli presenti in cassa – circa trenta euro – e poi si sono dati alla fuga: il personale della farmacia – sotto shock – si è ovviamente guardato bene dall’inseguirli, preferendo chiamare la polizia.

Le indagini Sul posto si sono portati gli agenti della squadra volante della Questura e gli investigatori della squadra mobile, che hanno raccolto le testimonianze – i due ladri sarebbero di nazionalità italiana – ed hanno acquisito i filmato delle telecamere di sorveglianza. La caccia è aperta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli