Terni, controlli polizia: un arresto e 2 denunce

In manette un 45enne rumeno su cui pendeva un ordine cattura, deferiti due cittadini extracomunitari clandestini

Condividi questo articolo su

Un arresto e due denunce. Questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia di Stato a Terni nell’ultimo weekend: a finire in manette un 45enne rumeno, deferiti invece due clandestini di nazionalità indiana e croata.

Il 45enne rumeno è stato rintracciato dagli agenti della squadra volante in una struttura alberghiera: su di lui pendeva un ordine di cattura – 4 mesi di reclusione da scontare – per furto e danneggiamento. Dopo l’arresto è stato condotto nel carcere di vocabolo Sabbione.

Denunciati clandestini Un 32enne indiano ed 47enne croato, cittadini extracomunitari, sono stati rintracciati durante i controlli: per entrambi è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria e l’espulsione dal territorio italiano da parte dell’ufficio immigrazione.

Prevenzione Sono state bloccate in via Leonardo da Vinci invece le due nomadi – 16 e 21 anni – di origine serba, avvistate da un cittadino mentre si aggiravano con modalità sospette tra i condomini della zona. La squadra volante è intervenuta subito, per evitare che le due potessero entrare in azione e compiere dei furti: entrambe hanno alle spalle decine di precedenti per furto in abitazione. La minorenne è stata affidata ad una comunità per minori, mentre per la 21enne è scattato il foglio di via obbligatorio per tre anni dal comune di Terni.

‘Pendolarismo criminale’ Complessivamente la polizia ha controllato 198 persone, di cui 100 gravate da precedenti penali e di polizia. Le pattuglie della volante hanno attivato posti di controllo – specie nella zona della stazione – nelle vie di accesso alla città al fine di prevenire il ‘pendolarismo criminale’, soprattutto da Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli