Terni, fermato con la droga in pieno centro

Il giovane – 20enne del Gambia – è stato denunciato dalla squadra Volante. Stessa sorte per un 25enne di Teramo che non poteva stare a Terni

Condividi questo articolo su

Gli agenti della squadra Volante di Terni lo hanno notato domenica pomeriggio fra via Lanzi e via Massarucci – in pieno centro storico – e subito quel giovane è parso sospetto perché, alla vista della pattuglia, ha cercato di disfarsi di qualcosa. Controllo scontato.

Trovata droga

E in effetti alle spalle del ragazzo, nella fessura di un muro, c’era un involucro di cellophane con dentro marijuana. Inevitabile la perquisizione personale: nella biancheria intima gli agenti hanno trovato un altro involucro con dentro hashish, mentre nelle tasche dei pantaloni c’erano un macina erba e una scatolina portapillole contenente altro ‘fumo’, per un totale di 30 grammi di droga.

Ennesima denuncia

Privo di documenti, il giovane è stato identificato in questura per un richiedente asilo di 20 anni, cittadino della Guinea, già stato denunciato più volte per lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, con un rintraccio della polizia Ferroviaria di Terni per lesioni. A Roma, era stato anche arrestato per spaccio di droga. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero e la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Non poteva stare a Terni

Sempre domenica pomeriggio, all’interno del parco Ciaurro, gli agenti della Volante hanno fermato per un normale controllo un italiano e dai riscontri al terminale è emerso che era sottoposto alla misura del divieto di ritorno a Terni, provvedimento emesso dal questore Antonino Messineo nel gennaio 2018, quando l’uomo, 25enne di Teramo, coinvolto in un incidente, era risultato alla guida sotto l’effetto di droghe. Alla fine è stato denunciato per non aver rispettato la misura valida per tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli