Terni, Festa dell’albero Studenti in azione

XXIII° edizione del classico appuntamento a firma Myricae: piantato un ‘Prunus’ nel parco di viale Trento. 250 i giovani presenti

Condividi questo articolo su

Un solo albero piantato, un ‘prunus’, perché gli altri fondi raccolti in occasione di ‘Porta un amico pianteremo un albero’ sono stati destinati ad una onlus di Castelluccio di Norcia. Ma al parco di viale Trento è stata comunque una festa: si è svolta giovedì mattina la XXIII° edizione della ‘Festa dell’albero’, organizzata dall’associazione Myricae di Terni e che ha visto protagonisti 250 studenti della media ‘Marconi’ e della elementare ‘Falcone-Borsellino’.

Un evento che prevede come di consueto una staffetta e – da qui il nome della manifestazione – la conoscenza ravvicinata delle specie arboree all’interno del parco. Giuseppe Bortone spiega che «i proventi raccolti dalla manifestazione podistica ‘Porta un amico pianteremo un albero’, che organizziamo in ottobre, invece di essere destinati all’acquisto di alberi, sono stati tutti donati ad una onlus di Castelluccio di Norcia». Per i piccoli studenti, al termine della giornata, medaglie Aics. Alle scuole – presente la dirigente della ‘Marconi’, Rosalba Sorrentino – sono stati consegnati dei trofei.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli