Terni, furti in casa: ladri scatenati

Colpi in serie, da Terni a San Gemini. Trend in crescita con l’avvicinarsi delle festività: in azione bande di ‘pendolari’ e non solo

Condividi questo articolo su

Colpi in serie, da Terni a San Gemini, nella giornata di venerdì. Mai ‘passati di moda’, i furti in abitazione – fra i reati più sentiti dai cittadini, violati nella propria intimità familiare e nel bene più caro che uno ha, la casa – stanno registrando un’impennata in questi giorni. Di fatto c’è sempre stato un incremento con l’avvicinarsi delle festività e di questo le forze dell’ordine – chiamate ad intensificare presenza e controlli sul territorio – ne sono consapevoli. Fra i principali indiziati, ‘cani sciolti’ – soggetti che già si trovano per qualche motivo sul territorio – ma anche bande organizzate provenienti da fuori. I cosiddetti ‘pendolari del crimine’.

Raid a San Gemini Venerdì pomeriggio proprio una banda – probabilmente giunta da fuori e abile a sfruttare la prossimità con le arterie stradali che conducono velocemente lontano da Terni – sono entrati in azione in un’abitazione di Valle Antica (San Gemini) di proprietà di una coppia di coniugi ultra 65enni.

Amarezza Al ritorno a casa i due si sono trovati alla ‘classica’ scena del furto: la casa, singola e in una zona di campagna, era stata letteralmente messa a soqquadro dai malviventi, in cerca della cassaforte che hanno poi scardinato, arraffando tutto l’oro e i preziosi – soprattutto ricordi, ma il danno è di qualche migliaio di euro – che hanno trovato. Comprensibile lo spavento dei due poveretti che si sono rivolti ai carabinieri per avviare le indagini. Difficile individuare la banda che sarebbe composta, stando alle informazioni in possesso dell’Arma, da almeno 3/4 soggetti.

Terni Un altro furto è stato compiuto sempre nella giornata di venerdì a Terni, dove una famiglia vive con i propri figli. Anche in questo caso abitazione svaligiata, caos, danni e quel senso di impotenza e rabbia con cui ci si trova a dover fare i conti. In questo senso sta alle forze dell’ordine dare una risposta sia di ‘prossimità’ ma anche e soprattutto investigativa e l’attenzione è, in alcuni casi, focalizzata anche su personaggi che risiedono nell’area cittadina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli