‘Terni horror fest’: «Grandi sorprese»

Torna la manifestazione caratterizzata da contest di scrittura, proiezioni di film e un concorso letterario

Condividi questo articolo su

Per il terzo anno consecutivo torna a Terni il festival dedicato al genere horror: tutto ciò che è pensato, scritto, filmato per suscitare paura, raccapriccio e spavento. 

‘Terni horror festival’ «In questi primi due anni – spiegano gli organizzatori – la partecipazione e il coinvolgimento delle realtà ternane è stata molto interessante. E lo sono anche le sempre più numerose richieste di collaborazione che ci arrivano da fuori provincia. Qualcuna sarà presente al festival già da quest’anno». La fumetteria Delirio about comics è l’organizzatore effettivo del festival avvalendosi della direzione artistica dell’associazione culturale ‘Civiltà Laica’ e l’aiuto di Alessandro Pambianco e Pierluca Neri. «Questa edizione della manifestazione cercherà di coinvolgere in modo diverso la città di Terni trasformandola in un festival itinerante».

IL PROGRAMMA COMPLETO

Contest di scrittura Sabato 29 ottobre si inizierà con un contest di scrittura live alla libreria Feltrinelli, ‘Minuti contati’ curato da Francesco Nucera e nel pomeriggio sarà nostra ospite Paola Barbato, autrice di Dylan Dog e di thriller. Sempre alla Feltrinelli, domenica 30, ci sarà la presentazione della nuova collana ‘Comma 21 – solo storie nere’, presentata da Leonardo Di Lascia del sito ThrillerNord. Saranno presenti gli autori: Fabio Mundadori, Luca Occhi, Stefano Cordoni, Enrico Luceri. Il 31 ottobre, nella sala Laura di via Carrara, per i più piccoli verrà presentato il volume ‘Il vampiro cicorione’.

Le proiezioni Nella stessa sala, sabato 28 e domenica 29 ottobre, si terranno le proiezioni del cinema indipendente curato da Alessandro Pambianco e Pierluca Neri: i lungometraggi ‘The Antithesis’ e “’In a lonely place’ (già vincitori di diversi premi per il cinema indipendente) saranno affiancati dalla serie web ‘Horror Vacui’ e dal cortometraggio ‘Karma – L’espiazione’. Al pub Irish Public, la sera di lunedì 30 ottobre, il reading di alcuni dei racconti arrivati per il premio letterario ‘Terni horror’ accompagnato dal concerto della band progressive metal Morningside di Viterbo. La maratona cinematografica è in programma il 31 ottobre, ospitata dal cinema Cityplex. Dalle 18 alle 24 si susseguiranno tre titoli del genere horror ‘Punto di non ritorno’, ’28 giorni dopo’ e ‘Old boy’.

Il concorso letterario ‘Terni Horror’ «Gran finale con la premiazione dei vincitori del concorso letterario ‘Terni Horror’, un premio letterario che sta prendendo sempre più piede, i racconti quest’anno sono arrivati da tutta Italia, nessuna regione è rimasta esclusa. A premiare i vincitori ci sarà Tullio Dobner che per il secondo anno consecutivo ha accettato di concederci l’onore di assumere il ruolo di presidente della giuria. E non sarebbe un gran finale senza una grande sorpresa: dopo la premiazione il festival regalerà ai partecipanti la proiezione di un film molto atteso per gli amanti del genere. Ma questa sorpresa sarà svelata solo all’ultimo momento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli