Terni, l’ex ‘azzurro’ Brizi passa alla Lega

Eletto con Forza Italia, dopo il polemico addio di ottobre e sette mesi nel gruppo misto, il consigliere diventa ‘salviniano’

Condividi questo articolo su

Federico Brizi, il consigliere del Comune di Terni che il 1° ottobre dello scorso anno aveva lasciato in polemica Forza Italia – il partito con cui aveva iniziato la sua militanza politica – finendo nel gruppo misto (raggiunto pochi giorni dopo da Valeria D’Acunzo), da martedì è diventato a tutti gli effetti un consigliere comunale della Lega.

Parla la Lega

Così il partito che lo ha ‘accolto’ e che migliora – la necessita c’era – la propria consistenza politica a palazzo Spada. Parla la commissaria Barbara Saltamartini: «La Lega cresce ancora dimostrando di essere l’unica forza politica in grado di attrarre forze e persone grazie ad un progetto valido e alla capacità di amministrare con buonsenso, a differenza della disgregazione e della fuga dal Pd e da quella politica consociativa e clientelare che ha distrutto l’Umbria. Con Federico Brizi il gruppo consiliare della Lega in Comune a Terni si rafforza e sarà ancora più determinante nel supporto all’azione della giunta Latini che grazie al lavoro di tutti sta finalmente dando le risposte ai problemi reali dei cittadini ternani e non agli amici degli amici».

Il benvenuto del gruppo consiliare

«Accogliamo Federico Brizi con grande piacere», si legge in una nota Cristiano Ceccotti a nome di tutto il gruppo consiliare della Lega Terni. «La sua figura è sinonimo di correttezza, esperienza politica e di indubbie capacità amministrative che rappresentano un valore aggiunto per il partito della Lega e porteranno un contributo significativo al progetto che stiamo realizzando insieme alla giunta e al resto della maggioranza per il rilancio della città di Terni. Nel rimarcare la nostra gratitudine ai cittadini per la partecipazione e il sostegno che continuano ad esprimere in maniera sempre più importante nei nostri confronti, vogliamo sottolineare come l’ingresso di Federico Brizi nella Lega rappresenti un ulteriore passo in avanti nella direzione già tracciata in questi primi mesi di amministrazione che hanno visto la Lega lavorare per la città nello sviluppo di un percorso che con questo nuovo ingresso ci vedrà sempre più pronti e determinati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli