Rifiuti a Maratta, nuova ‘vita’ per il Ccr

Centro raccolta rifiuti, cambia la collocazione in via Ratini: «Uso più agevole. Superato disagio di incolonnamento promiscuo tra mezzi Asm e privati cittadini»

Condividi questo articolo su

Si trova sempre in via Ratini – da ora con accesso specifico al civico numero 4, collocato in un’area diversa – e l’Asm lo definisce «di uso più agevole». Si tratta del Centro comunale di raccolta dei rifiuti di Maratta che, da venerdì, si ‘rinnova’: il nuovo posizionamento consente di «superare anche il disagio, talvolta verificatosi, dell’incolonnamento promiscuo tra mezzi Asm adibiti alla raccolta, e quelli di privati cittadini che confluivano entrambi nell’unico accesso di via Ratini 6».

Accessi ed orari

L’Asm sottolinea che «l’ingresso alla selezione è ora riservato ai conferimenti delle sole imprese e convenzionati; per i cittadini è a disposizione un accesso unico e dedicato. Al Centro (Ccr) possono accedere fino a due mezzi alla volta, o a piedi utilizzando i carrelli a disposizione all’ingresso. L’area attuale è inoltre più ampia e dispone di più estesa superficie coperta. Appositi cartelli indicano le modalità di accesso e di comportamento. È a disposizione una pesa per mezzi, oltre ai consueti sistemi di pesatura per la quantificazione degli sgravi Tari». Gli orari non cambiano: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 18. Il Ccr di Maratta è l’unico in cui è possibile conferire lastre di vetro e vernici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli