Terni, nuovo dirigente per la questura

Marco Scarpa entra nella divisione amministrativa sociale e dell’immigrazione: in passato incarichi a Enna, Forlì, Roma e Istanbul. Sostituice Maria Grazia Milano

Condividi questo articolo su

Nato a Rimini, coniugato e con due figli. Entrato a far parte della polizia di Stato – con nomina di vice commissario – nel 1990: è Marco Scarpa, il nuovo dirigente della questura di Terni per la divisione amministrazione e sociale e dell’immigrazione. Succede a Maria Grazia Milano, di recente trasferita alla scuola superiore di polizia di Roma.

La formazione Scarpa si è laureato all’università ‘La Sapienza’ di Roma e successivamente ha ottenuto il perfezionamento in psicologia e giurisdizione minorile. Nella sua carriera ha prestato servizio a Enna, Forlì, Roma e, dal 2013 fino allo scorso dicembre, presso il consolato d’Italia a Istanbul. In Turchia ha lavorato come esperto antidroga del ministero dell’interno. In passato ha avuto esperienze professionali alla direzione centrale per la polizia di prevenzione e alla direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria e postale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli