Terni, Polstrada sequestra surgelati

Un camion con la cella frigorifera fuori uso è incappato in un controllo ed è stato bloccato

Condividi questo articolo su

Il servizio di controllo era stato organizzato in modo congiunto della polizia stradale, agli ordini del vice questore aggiunto Katia Grenga, e dell’Asl di Terni. Ed era finalizzato alla verifica della circolazione dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci e dei prodotti agroalimentari.

Polizia stradale2Le verifiche Durante i controlli, gli agenti procedono alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto delle prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria. Particolare attenzione viene rivolta ai mezzi pesanti ed ai veicoli destinati al trasporto di alimenti e prodotti alimentari.

Polizia stradale generica - 8 maggio 2015Frigo non funzionante Tra i veicoli controllati ne è emerso uno che trasportava prodotti congelati (per un valore complessivo di circa 8.500 euro) destinati ad un centro commerciale di Roma; i prodotti, anziché essere tenuti ad una temperatura di 18 gradi sotto zero, erano invece trasportati alla temperatura molto più alta di ben 19 gradi sopra lo zero.

Il sequestro Il medico Asl presente sul posto ha immediatamente posto sotto sequestro i prodotti congelati (prodotti della pesca, di carne, pasta congelata e prodotti di origine vegetale) perché ha ravvisato una grave e significativa interruzione della ‘catena del freddo’ tale da escludere la merce dalla commercializzazione e, quindi, dal consumo umano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli