Terni, smottamenti sulle strade provinciali

Diversi problemi per il maltempo: coinvolte aree di Monteleone d’Orvieto, Porchiano del Monte, Alviano, Montecchio e Attigliano

Condividi questo articolo su

Guai sulla Piegarese

Nuove frane e smottamenti – di piccola entità – nelle strade provinciali di Terni dopo il maltempo degli ultimi giorni. Guai nelle aree di Monteleone d’Orvieto, Attigliano, Porchiano, Montecchio, Alviano, del Monte e Lugnano in Teverina: proseguono gli interventi della Provincia che, ancora una volta, ribadisce «che le attuali disponibilità di risorse permettono di affrontare soltanto le situazioni di maggiore criticità e le emergenze».

Il problema più rilevante si è registrato sulla sp15 Piegarese, nel comune di Monteleone d’Orvieto: qui il fronte franoso ha raggiunto i venti metri di lunghezza e ha invaso la carreggiata. Il servizio viabilità della Provincia è intervenuto circoscrivendo la frana, per poi rimuovere i materiali più ingombranti; successivamente è stata disposta la chiusura al traffico del tratto, proprio al confine con la provincia di Perugia. Previsti in giornata sopralluoghi tecnici con gli addetti della Regione.

Muretto caduto Altre frane e movimenti di terriccio e detriti ci sono stati sulla sp 10 tra Alviano e Montecchio, sulla sp 33 Lugnano-Attigliano e sulla sp86 Porchiano del Monte (Amelia) -Attigliano; sulla sp12 Bagnorese, ad Orvieto, infine si è operato per rimuovere i resti di un muretto di contenimento caduti sulla strada sempre a seguito delle intense precipitazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli