Terni, spaccio cocaina: arrestato 23enne

Doppia operazione dei carabinieri: il giovane albanese bloccato in via Garofoli. Nei guai anche un 44enne operaio: aveva nascosto la droga in una lattina di birra modificata

Condividi questo articolo su

Una lunga serie di appostamenti e pedinamenti che hanno dato esito positivo. I carabinieri della stazione di Terni hanno arrestato – diverse le segnalazioni arrivate dai cittadini – un 23enne albanese per spaccio: è stato sorpreso in via Garofoli, nell’area centrale della città, con 18 grammi di cocaina nascosti in una scatola per gomme da masticare. Nei guai anche un 44enne operaio ternano: inutile il suo tentativo di occultarla in una lattina di birra modificata.

Il denaro sequestrato al 23enne

La ricerca

A far scattare l’operazione sono state le numerose segnalazioni per un sospetto viavai di persone in via Garofoli: i militari hanno proceduto con gli appostamenti, per poi riuscire a bloccare ed identificare il 23enne mentre saliva a bordo della propria auto. La perquisizione successiva ha consentito di far venire alla luce il quantitativo di droga – dieci bustine in cellophane – e 2 mila 730 euro, provento dell’attività di spaccio; a ciò si aggiunge un coltellino utilizzato per il taglio della sostanza stupefacente.

L’agenda

I carabinieri inoltre sono entrati in possesso di un’agenda impiegata dal 23enne per appuntare tutto ciò che riguardava lo spaccio di droga: guadagni, sostanze distribuite e sigle di nomi di persone. Elementi utili per proseguire l’attività investigativa e cercare così di risalire alla filiera dello smercio. Per il giovane albanese – nullafacente – direttissima sabato mattina: andrà in carcere a seguito della convalida.

L’operaio e la lattina in frigorifero

Il 44enne operaio è stato denunciato dopo esser stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina per 16 grammi complessivi: li aveva nascosti all’interno del frigorifero in una casa della periferia ternana. L’uomo aveva celato la droga in una lattina di birra modificata con all’interno un contenitore in vetro: trucco svelato e provvedimento dei militari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli