Terni, stranieri espulsi: sono 137 in sette mesi

Controlli a tappeto da parte della polizia di Stato con tre denunce emesse fra martedì e mercoledì. Il bilancio della questura

Condividi questo articolo su

Sono stati rintracciati dalla polizia di Stato in via Guglielmi, via Carrara e via Cimarelli: tre, tutti stranieri gravati da precedenti e irregolari sul territorio nazionale. Nei loro confronti, oltre all’ennesima denuncia, è scattata una nuova espulsione. In totale, dall’inizio del 2016, la polizia ternana ha rintracciato ed espulso 137 stranieri dal territorio nazionale.

Clandestino Uno dei tre – tunisino 46enne – è stato rintracciato martedì pomeriggio nei giardini di via Guglielmi, intento a bere birra su una panchina insieme ad un’altra persona. Dai controlli, oltre ai precedenti penali, sono emerse numerose espulsioni dall’Italia, l’ultima delle quali emessa lo scorso 31 maggio dal questore di Terni. Condotto in questura, è stato denunciato e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione.

Spacciatore baby Il secondo straniero – 18enne dell’Egitto – è stato fermato martedì sera in Carrara. Nonostante la giovane età, conta già precedenti – con tanto di arresto – per spaccio di droga. Già allontanato da Terni, sia dal questore che dal tribunale con uno specifico divieto di dimora, il 18enne è ancora in attesa della risposta alla sua richiesta di asilo politico presentata a Palermo. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per la violazione della misura cautelare che verrà, molto probabilmente, aggravata dall’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli