Terni, truffa all’Inps: 74enne alla sbarra

L’uomo avrebbe percepito indebitamente assegni sociali per quasi 9 mila euro. Denunciato dopo un accertamento della Finanza

Condividi questo articolo su

Avrebbe truffato l’Inps, percependo assegni sociali per 8.903 euro grazie alla residenza, solo formale, in quel di Terni. L’uomo, finito a giudizio di fronte al tribunale di Terni, è un 74enne di nazionalità albanese.

La vicenda Nel settembre del 2010 l’uomo ha presentato la dichiarazione sostitutiva, dichiarando la sua residenza a Terni. Documento in base al quale ha poi percepito assegni sociali pari a 1.338 euro per il 2010, 5.425 per il 2011 e 2.140 euro nel 2012. Somme finite sotto la lente della guardia di finanza di Terni che, a seguito degli accertamenti – dai quali era emerso come il 74enne risiedesse stabilmente in Albania – lo ha denunciato alla procura della Repubblica. L’uomo è difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli, secondo il quale il suo assistito non avrebbe mai lasciato la città se non per brevi viaggi nel suo paese di origine. L’ultima udienza del procedimento si è tenuta lunedì di fronte al giudice Federico Bona Galvagno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli