Tiro dinamico sportivo, 480 tiratori a Terni

Tutto pronto al Cts di Marmore per il ‘National federale handgun’, finale del campionato federale. Appuntamento dall’11 al 13 maggio

Condividi questo articolo su

È tutto pronto al Cts Terni per il ‘National federale handgun’, finale del campionato federale di tiro dinamico sportivo che farà tappa nel poligono di Terni, in località Monte Sant’Angelo – Marmore, da venerdì 11 a domenica 13 maggio.

Federico Trionfetti

480 partecipanti La competizione sarà di altissimo livello e lo dimostra anche il record di partecipanti: circa 480 tiratori provenienti da tutta Italia che si sono qualificati superando una lunga e durissima selezione. La gara, articolata su 12 esercizi (stage), sarà di livello 3 e di carattere internazionale, registrando anche la partecipazione del tiratore di fama mondiale Gregory Midgley e potrà contare su un match director di comprovata esperienza come il consigliere dederale Guido Matteini.

Andrea Antonelli e Mauro Perugini

Il Cts Terni, oltre ad ospitare l’evento, si presenterà all’appuntamento con tiratori di tutto rispetto che, visti anche i risultati ottenuti nelle gare di qualificazione, possono senz’altro ambire ai piani alti della classifica. Tra loro spicca il giovanissimo Federico Trionfetti, il più giovane degli agonisti del Cts Terni, appena 18 anni, che per la prima volta si cimenterà in una competizione di tale livello.

Organizzazione «Sono veramente felice che la Federazione italiana di tiro dinamico sportivo, Fitds, abbia scelto la struttura ternana per ospitare un evento di questa portata – dichiara il proprietario del Cts Terni, Claudio Trionfetti -. Sono consapevole della grande responsabilità che io e la mia squadra dovremo affrontare per far sì che vada tutto per il verso giusto ma a noi le sfide piacciono e le affronteremo con il solito entusiasmo e determinazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli