Torneo per ricordare Tommaso Moricciani

Terza edizione del ‘derby’ Toro-Juve in memori di Tommy. Appuntamento sabato 20 ottobre alle ore 18 in via del Raggio Vecchio

Condividi questo articolo su

Sabato 20 ottobre, alle ore 18 presso il campo sportivo di via del Raggio Vecchio a Terni, andrà in scena la terza edizione di ‘Un derby per Tommaso Moricciani’, incontro di calcio in cui gli amici di Tommaso, prematuramente scomparso il 17 ottobre del 2012 – aveva 47 anni – scenderanno in campo con le maglie del Torino e della Juventus.

Tommaso Moricciani

Passione Toro

Tommaso infatti era un grande tifoso del Toro e il derby rappresentava per lui ‘la madre di tutte le partite’. In occasione della prima edizione venne invitata la squadra juniores del Torino che affrontò i pari età del Campitello presso l’impianto sportivo della società rossoblù. Dal 2017 invece sono direttamente gli amici di Tommy a ‘incrociare i tacchetti’ in una manifestazione all’insegna del ricordo e, appunto, dell’amicizia.

Nel cuore di tutti

La scelta del campo di via del Raggio Vecchio non è casuale in quanto lì Tommaso ha trascorso molto tempo a giocare al calcio che, insieme al tennis, era il suo sport preferito cercando di emulare i suoi idoli che non erano soltanto Graziani e Pulici, ma anche Gianni Rivera e Johan Cruijff. Al termine della partita premiazione per i partecipanti e poi tutti a cena per ricordare con aneddoti e battute un amico che per la sua simpatia e la sua umanità rimarrà sempre nel cuore di tutti, come recita lo striscione che anche quest’anno verrà esposto al campo di gioco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli