Tragedia a Narni: «Fallimento per tutti»

La presidente dell’associazione ‘Luce per Terni’, a cui era iscritto il 24enne che martedì si è tolto la vita, riflette sul dramma

Condividi questo articolo su

L’associazione ‘Luce per Terni’, attraverso la presidente Erika Lucci, interviene sulla tragedia accaduta all’alba di martedì a Narni dove un 24enne si è tolto la vita. Il giovane era infatti iscritto all’associazione.

Tragedia «Mai avrei immaginato di scrivere questo. Proprio ieri (martedì, ndR) ho festeggiato i miei 23 anni e mi ritrovo a piangere un ragazzo che ho conosciuto anche tramite la sua famiglia che subiva la crisi di questa Italia e il degrado di queste città come Narni e Terni, ma non aveva mai smesso di crederci. Ci diceva sempre ‘il mio desiderio sarebbe un lavoro migliore, un futuro diverso da quello che ci propongono’ ma mai avremmo pensato che avrebbe usato la sua vita per farcelo capire, a noi tutti».

Cordoglio «Credo – afferma Erika Lucci – che questi gesti disperati siano un vero fallimento di questo mondo, a livello umano, politico e sociale. Non deve passare il messaggio che una persona deve arrivare a fare un gesto estremo per farci capire che è tardi. I partiti politici in questi giorni sono troppo presi a dire cosa vogliono fare e non, invece di ascoltare e dare la speranza. Mi stringo attorno alla famiglia non solo come ragazza, ma anche come presidente della mia associazione. Prometto dal profondo del cuore che trasformerò anche questo di dolore, ne faremo una battaglia perché queste cose non devono accadere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli