Umbria, elezioni: quando votiamo noi

Rinnovo delle cariche all’Ordine dei giornalisti e all’Associazione stampa umbra. Servirà il ballottaggio, solo il presidente Conticelli eletto subito

Condividi questo articolo su

Anche in Umbria si è votato, domenica, per il primo turno delle elezioni per il rinnovo delle cariche all’Ordine dei giornalisti e all’Associazione stampa umbra. Di seguito la nota dell’Odg.

Roberto Conticelli

I voti «Nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria soltanto il presidente uscente Roberto Conticelli, con 96 preferenze, ha superato il quorum fissato per i professionisti a quota 81 in virtù dei 160 votanti nei due seggi di Perugia e Terni, affluenza mai così alta. Conticelli quindi risulta eletto al primo turno. Per i pubblicisti hanno votato in 168. Andranno al ballottaggio, per i restanti 5 posti del Consiglio in quota professionisti i giornalisti: Michele Nucci 62 voti, Massimo Angeletti 58 voti, Maria Egle Priolo 55 voti, Felice Fedeli 49 voti, Luigi Scardocci 48 voti, Fabio Luccioli 47 voti, Giacomo Alessandro Buscemi 45 voti, Vanna ugolini 42 voti, Marco Brunacci 36 voti, Maria Gabriella Mecucci 27 voti. Per occupare i tre posti in consiglio riservati ai pubblicisti, visto che nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum di 85, andranno al ballottaggio i seguenti giornalisti : Maria Pia Fanciulli 65 voti, Alberto Mirimao 63 voti ,Ettore Bertolini 51 voti, Sonia Montegiove 45 voti, Antonio Palazzetti 23 voti, Lamberto Fornari 10 voti. La votazione di ballottaggio è fissata per domenica 8 ottobre nelle stesse sedi di via del Macello (Perugia) e viale Brin (Terni) con orario 10 -18. Il Consiglio regionale dell’Ordine coglie l’occasione per ringraziare i colleghi in ragione della consistente affluenza al voto, mai così alta, a testimonianza di un ritrovato interesse nelle sorti della categoria».

Il sindacato Nel consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Umbra, invece, per i giornalisti professionali sono stati eletti Marco Baruffi, Noemi Campanella, Giorgio Galvani, Fabrizio Ricci, Alfredo Doni e Massimiliano Cinque. Per i collaboratori: Luana Pioppi, Alessandro Laureti e Marco Gobbino. Revisori dei conti saranno Giampietro Chiodini e Lucio Brunetti per i professionali e Stefano Giommini per i collaboratori. Probiviri dell’Associazione Piero Pianigiani e Italo Carmignani per i professionali e Danilo Nardoni per i collaboratori. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli