Umbria, polizia in festa per il 166° anniversario

Giornata di celebrazioni, quella di martedì 10 aprile, sia a Perugia che a Terni. Nel segno del motto ‘Esserci Sempre’

Condividi questo articolo su

Polizia di Stato in festa in Umbria per il 166° anniversario ddela sua fondazione. Appuntamenti in serie nella giornata di martedì 10 aprile. Anche quest’anno ‘Esserci Sempre’ sarà il tema conduttore dell’evento: un motto che esalta la costante vicinanza ai cittadini, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che rinnovano il proprio impegno ed adeguano costantemente il proprio agire ai cambiamenti sociali a tutela della libertà dei cittadini.

A Perugia la giornata si aprirà alle ore 8.30 in questura con la commemorazione dei caduti e la deposizione di una corona. Alle 10.30, in piazza del Bacio, si terrà la cerimonia celebrativa nella quale, alla presenza delle autorità della provincia, saranno consegnati i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato distintosi per meriti di servizio.

A Terni le celebrazioni, dopo al deposizione di una corona d’alloro alle ore 9 in via Antiochia alla presenza del prefetto Paolo De Biagi, si terranno a partire dalle ore 10.30 all’interno della biblioteca comunale di Terni in piazza della Repubblica. Nell’ambito dell’iniziativa verranno allestiti degli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato e saranno esposti automezzi e moto di servizio. Alla cerimonia presenzieranno le massime autorità civili, religiose e militari della provincia di Terni. Al termine ci sarà un’esibizione di unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, per la gioia dei bambini e degli alunni delle scuole presenti e di tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli