Umbria, trenta milioni per edifici scolastici

Adeguamento/miglioramento sismico, manutenzione straordinaria e interventi strutturali: ammesso finanziamento per oltre trenta strutture della regione

Condividi questo articolo su

Castel Ritaldi, Terni, Trevi, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Bastia Umbria, Norcia, Valtopina, Otricoli, Torgiano, Magione, Gubbio, Città di Castello, Massa Martana, Ficulle, Gualdo Tadino, Montone, Castiglione del Lago, Assisi, Cannara, Città della Pieve, Monte Castello di Vibio e Lisciano Niccone. Queste le zone dell’Umbria coinvolte nell’assegnazione di 29 milioni 943 mila per trentotto interventi su edifici scolastici della regione: il provvedimento è del ministero dell’istruzione. Il contributo arriva attraverso le risorse stanziate da governo e parlamento nella legge di bilancio 2017.

Il finanziamento Gli interventi riguardano adeguamenti/miglioramenti sismici, manutenzione straordinaria e opere strutturali: «Un provvedimento particolarmente atteso – spiega l’assessorato all’istruzione – per dare risposte concrete alle esigenze di adeguamento sismico di numerosi edifici scolastici della nostra Regione. Questo finanziamento, insieme ai fondi che verranno dalle altre leggi del settore e da quelli previsti per la ricostruzione nelle aree colpite dal sisma, permette di continuare la grande azione che la giunta regionale dell’Umbria ha intrapreso per la messa in sicurezza degli edifici scolastici esistenti e la realizzazione di nuovi edifici sempre più adeguati alle esigenze degli studenti e di tutti gli operatori della scuola». L’intervento più rilevante a livello economico coinvolge la secondaria di I° grado ‘Parini’ di Castel Ritaldi per quasi tre milioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli