Un chilo di marijuana sequestrata a Foligno

Arrestato un nigeriano alla stazione. Denunciati due giovani che la coltivavano. In centro fermato spaccio di cocaina. Interventi anche a Trevi e Montefalco

Condividi questo articolo su

Alla stazione di Foligno i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno intercettato un 24enne nigeriano, incensurato, in transito presso lo scalo folignate e diretto al nord, trovato in possesso oltre un chilo di marijuana, custodita all’interno del bagaglio. L’uomo è stato arrestato e nel corso dell’udienza di convalida è stato disposta per lui la custodia cautelare nel carcere di Spoleto.

Una pianta alta un metro e mezzo A Bastia Umbra, due giovani sono stati colti in flagranza di reato mentre annaffiavano tre piante di marijuana – alte un metro e mezzo, per un peso complessivo di un chilogrammo – nella campagna bastiola, in una zona isolata e difficile da raggiungere: dovranno rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Il raccolto era imminente, fanno sapere i Carabinieri della compagnia di Assisi: le piante erano pronte per essere tagliate. Nelle abitazione dei due giovani i militari hanno poi trovato alcuni grammi di marijuana già essiccata (pronta per esser confezionata in singoli dosi per lo spaccio), vari innaffiatoi, un barattolo di concime e antiparassitari specifici.

Due arresti Un 48enne folignate, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il possesso di 210 grammi di hashish, 1 grammo di marijuana, 310 euro in moneta contante e materiale vario per il confezionamento, tutto ben occultato in un vano della cucina ricavato ad hoc. La perquisizione è scattata dopo un controllo stradale durante il quale l’uomo è apparso nervoso. Ora è nel carcere di Spoleto. Sempre a Foligno, un 40enne ucraino è stato arrestato per divieto di obbligo di dimora.

Cocaina a Foligno Sempre a Foligno – ma stavolta l’operazione è dei militari delle stazioni di Spello e Bevagna impegnati in attività di controllo per le vie del centro storico – due giovani sono stati fermati perché beccati in flagrante nella cessione di una dose di cocaina: arrestato lo spacciatore (un cittadino albanese di 22 anni incensurato ed irregolare sul territorio nazionale), segnalato invece alla Prefettura di Perugia il 20enne rumeno che la stava acquistando. Per l’arrestato, nel corso dell’udienza di convalida, è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Foligno ed avviate le pratiche per l’espulsione.

Abiti contraffatti a Trevi dove i Carabinieri della locale stazione hanno intercettato un’auto guidata da un cittadino marocchino di 23 anni che nascondeva all’interno dell’abitacolo un centinaio di capi di abbigliamento contraffatti di marchi della moda nazionali ed esteri, per un valore di circa 3mila euro. L’uomo è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

Furti a Montefalco e Foligno Nell’abitazione di un 21enne albanese i militari dell’Arma hanno trovato un telefono cellulare rubato a Foligno nel mese di agosto e in più 2 grammi di marijuana, un bilancio di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga. L’uomo è stato quindi denunciato per i reati di ricettazione e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti. Ancora a Foligno è stato bloccato un 17enne di nazionalità albanese che stava tentando un furto in un appartamento, dopo aver forzato la porta d’ingresso. Il rapido intervento dei militari ha impedito al ragazzo di portare via oggetti dall’abitazione. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per tentato furto in abitazione. Trovato anche un Ape Car abbandonato in un terreno agricolo, parzialmente smontato, che era stato rubato nella stessa mattinata alla Stazione di Foligno. L’autore del furto era un 17enne del luogo, che una volta individuato ha fatto recuperare anche i vari pezzi: il ragazzo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli