Università, a Terni lauree ‘a doppio titolo’

Giovedì cinque studenti le riceveranno – in teleconferenza con Varsavia – e i titoli saranno validi in Italia ed in Polonia

Condividi questo articolo su

Nella giornata di giovedì, fa sapere l’università di Perugia, «verrà a concretizzarsi un impegno per accelerare il processo di internazionalizzazione anche dal punto di vista didattico, oltre a quello delle ricerca. Alle ore 9, nella sede del corso di laurea di Ingegneria di Terni (a Pentima), si terrà una seduta per conferire le prime lauree con doppio titolo a cinque studenti».

«Fatto significativo» Si tratta, spiega l’università, «di un momento importante, un esempio da seguire nell’internazionalizzazione dell’ateneo perugino; particolarmente significativo il fatto che l’evento si svolga nel Polo ternano. La laurea in Ingegneria Industriale Magistrale sarà infatti assegnata contestualmente dall’università degli studi di Perugia e dal Politecnico di Varsavia. La discussione delle tesi sarà effettuata in collegamento audio-video con il Politecnico di Varsavia presso il quale i cinque studenti hanno svolto parte del loro percorso didattico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli