Volley, Sir: Modena vince a Perugia

I bianconeri perdono il secondo scontro diretto: al palaEvangelisti gli emiliani passano 3-1 in rimonta. Ritorno Atanasijević

Condividi questo articolo su

Secondo match di fila contro una concorrente allo scudetto e seconda sconfitta per la Sir Safety Perugia. Al palaEvangelisti De Cecco e compagni vincono il primo set, poi crollano sotto i colpi della Azimut Modena di Piazza: finisce 1-3, i biancorossi restano a quota 13 e vanno a -7 dagli emiliani, finora imbattuti nelle otto giornate disputate e già vincitori sulla Sir nella finale di supercoppa. Domenica la sequenza di match di alta classifica si concluderà con la trasferta in terra marchigiana contro la Lube Civitanova. Intanto i ‘Block Devils’ si godono il rientro di Aleksandar Atanasijević.

Aleksandar Atanasijević

Aleksandar Atanasijević

Avanti la Sir Eppure il primo set era stato di buon auspicio per la formazione di Kovač, capace di chiudere in poco più di 25 minuti il set sul 25-22. Tuttavia il sestetto di Piazza non perde colpi e ribalta la situazione.

Trascinati dai soliti Vettori, Petric ed Earvin Ngapeth gli ospiti riescono in primis a ristabilire la parità (22-25), quindi a passare in vataggio (21-25) vincendo il terzo set.

Ritorno Atanasijević Sul 18-21, nel quarto set, palaEvangelisti tutto in piedi per applaudire il rientro di Atanasijević: per il serbo c’è subito il punto del 19-21 che riaccende le speranze dei ‘Block Devils’. Illusione, perché Modena torna a +3 e chiude la contesa proprio sulla battuta fuori misura dell’opposto serbo.

 

SIR SAFETY PERUGIA-AZIMUT MODENA 1-3

Parziali: 25-22, 22-25, 21-25, 22-25

Perugia: Chernokozhev, Atanasijević, De Cecco , Zaytsev, Birarelli, Podraščanin, Russell, Berger, Bari (libero), Tosi (libero), Mitić. NE Franceschini, Buti, Della Lunga. Allenatore: Kovač.

Modena: Cook, Petric, Orduna, Massari, E. Ngapeth, Piano, Holt, Vettori, Rossini. NE S. Ngapeth, Le Roux, Onwuelo, Salsi. Allenatore: Piazza.

Arbitri: Fabrizio Pasquali – Stefano Cesare

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli