Tari a Stroncone: «Nessun aumento»

Alberto Falcini, sindaco del paese in provincia di Terni replica alle accuse: «Basta confrontare gli avvisi di pagamento per avere la conferma»

Condividi questo articolo su

L’accusa era pesante «il Comune di Stroncone ha aumentato la Tari del 30% e io dovrò pagare 425 euro, di anticipo, per una casa di 130 metri quadrati», aveva protestato un abitante del paese, inviando anche copia dell’avviso di pagamento.

Il sindaco Ma Alberto Falcini, il sindaco, non ci sta. Secondo lui, infatti, non ci sarebbe stato nessun aumento della tassazione sui residenti: «Le informazioni fornite da un cittadino di Stroncone, che annunciano un aumento della Tari del 30% non corrispondono al vero».

Le carte E per dimostrare la cosa, il sindaco di Stroncone mette a disposizione i documenti: «Le copie di avvisi di pagamento – spiega – di un cittadino che ha le stesse casistiche, quattro occupanti e 130 metri quadrati. Come si può evidenziare, nel 2015 e stato pagato 532 euro (362 in acconto e 170 a saldo). Per l’anno 2016 l’acconto del 40% più 40% e pari a 425 euro, esattamente l’80% di 532 pagati nel 2015. Ciò dimostra che non c’è stato nessun aumento».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli