Attigliano, malore fatale sullo scuolabus

Terni: prima di morire il conducente – Stefano Mariani di 52 anni – è riuscito ad accostare e a mettere in salvo la bimba a bordo

Condividi questo articolo su

Nonostante il grave malore che lo aveva appena colpito, ha avuto la forza e la lucidità di rallentare e accostare il pulmino al lato della strada in zona Madonna delle Grazie. All’unica bimba che era a bordo, ha detto di ‘chiedere aiuto’ ma il conducente dello scuolabus – il 52enne attiglianese Stefano Mariani – non ce l’ha fatta ed è spirato, dopo aver messo in salvo il mezzo e la piccola passeggera.

Soccorsi inutili Il fatto è accaduto nel centro abitato di Attigliano, in zona Madonna delle Grazie, poco prima delle 8 di giovedì mattina: come ogni giorno, Stefano Mariani aveva da poco iniziato a ‘raccogliere’ i bimbi da portare a scuola. Ad accorgersi che qualcosa non andava, prima dell’arrivo dei sanitari, è stato un agente della polizia penitenziaria di Viterbo che ha notato l’uomo riverso sul volante e ha cercato di prestare i primi soccorsi. Inutilmente. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che non hanno potute fare altro che constatare il decesso del 52enne, e i carabinieri del comando stazione di Giove.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli