Cocoricò, la chiusura «non è la soluzione»

Il ‘patron’ della discoteca, Fabrizio De Meis: «Una resa generale al problema»

Condividi questo articolo su

«Non è la soluzione per risolvere il problema. Il provvedimento non è temporaneo ma definitivo per l’azienda, perché una chiusura di 120 giorni, se non sarà rivista al Tar, porta al fallimento». Fabrizio De Meis, general manager del Cocoricò, non ci sta sullo stop di quattro mesi imposto dal questore di Rimini, Maurizio Improta, dopo la morte del 16enne di Città di Castello Lamberto Lucaccioni in seguito ad assunzione di ecstasy.

Colpo definitivo De Meis, che nei giorni scorsi aveva annunciato le proprie dimissioni da general manager, ha preso la parola in una conferenza stampa convocata a Roma: «Una chiusura di 4 mesi – riporta il portale web de Il Resto del Carlino – a cavallo del periodo turistico non dà la possibilità di riemergere dalle inevitabili problematiche finanziarie». Le opzioni che ha indicato De Meis sono due: «Bloccare l’ingresso a chi è già stato segnalato alle forze dell’ordine ed eseguire un tampone per verificare che i frequentatori del locale non abbiano assunto sostanze stupefacenti. La chiusura del Cocoricò non è solo un danno economico enorme per noi, ma è soprattutto una resa generale al problema della droga. Noi ci impegneremo per primi, ma anche i politici ne prendano coscienza».

La reazione A prendere posizione anche i circa duecento addetti ai lavori – baristi, buttafuori, cassieri – impegnati nel locale prima della chiusura: il Silb – Sindacato italiano locali da ballo – ha annunciato il ricorso al Tar anche per questo motivo.

Polvere sotto il tappeto Contrario alla decisione anche il noto dj umbro Antonio Ferrari, in arte Dj Ralf, che lavora al Cocoricò dal 1991: «Il problema non è – ha affermato a Rtv San Marino il disc jockey di Bastia Umbra – dentro i locali, ma è a monte. Credo che la chiusura del Cocoricò sia mettere la polvere sotto il tappeto».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli