Corsa salvezza in B, Latina retrocesso

La Ternana non dovrà guardarsi dai pontini: penalizzazione di cinque punti dal Tfn, l’aritmetica condanna la formazione di Benedetto Mancini alla Lega Pro

Condividi questo articolo su

Fuori la prima. La corsa salvezza in serie B perde – mancava solo l’aritmetica – la prima protagonista: la Ternana, coinvolta nei bassifondi della classifica e a rischio retrocessione con l’attuale 20° posto in graduatoria, non dovrà guardarsi dal Latina. I pontini hanno incassato mercoledì una nuova penalizzazione di cinque punti e sono ufficialmente in Lega Pro.

LA TERNANA SPERA NEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI PER IL CASO GNAHORE’: IL 15 LA DECISIONE

Ternana-Latina del 25 febbraio (foto Mirimao)

La stangata I nerazzurri avevano già ricevuto due punti di penalizzazione e con il ‘nuovo taglio’ scendono a quota 30, sette in meno di quelli effettivamente conquistati sul campo: a deciderlo il Tribunale nazionale federale sezione tesseramenti: accolto il deferimento per il ‘patron’ Benedetto Mancini – per lui undici mesi di inibizione – e di Regina Daniela Wainstein (stessa misura, ma per sei mesi), all’epoca dei fatti consigliere e legale rappresentante della società pontina. La terza misura disposta è la sanzione economica da 1500 euro.

A inchiodare il Latina il mancato pagamento degli stipendi di novembre e dicembre (la scadenza era fissata al 16 febbraio) e la mancata presentazione della fidejussione in sostituzione di quella di Gable, depositata per il rilascio della licenza nazionale.

9 MARZO: LATINA ‘SALVATO’

Vicenza-Ternana, sfida decisiva per i rossoverdi

Per la Ternana non cambia nulla Una concorrente in meno, sì, ma che di fatto era già condannata alla retrocessione visto il gap in classifica a tre giornate dalla conclusione. L’imperativo rossoverde, anche e soprattutto a causa della vittoria del Brescia a Novara, è di collezionare – e non è certo che possa bastare – almeno 7 punti sui 9 a disposizione da qui al termine della stagione. Meglio ancora l’en plein, con un paletto fondamentale: non perdere sabato pomeriggio a Vicenza, altrimenti anche per le ‘Fere’ si apriranno le porte della terza divisione. Senza considerare che è possibile l’opzione di retrocessiona diretta della 4° ultima: Trapani al momento a più 3, ne bastano 2 in più per l’eliminazione del playout.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli