Gubbio, gli rubano oro con il ‘trucco’ del caffé

Vittima un anziano che grazie ai carabinieri è riuscito a ritrovare la catenina con l’effige di Sant’Ubaldo sottratta da due giovani

Condividi questo articolo su

Il trucco è arcinoto, quello del gelato o del caffè versato volutamente addosso alle vittime, al solo scopo di ‘ripulirle’, non solo dalle macchie ma anche dai portafogli, orologi e catenine che queste indossano.

Il fatto È il caso di un anziano di Gubbio che durante il mercato settimanale è stato avvicinato da due giovani che, attraverso lo stratagemma, gli hanno sfilato la catenina d’oro con una medaglietta di Sant’Ubaldo. L’uomo come spesso accade, per timore di ricevere critiche dai familiari, non ha denunciato immediatamente l’accaduto. Tuttavia, lo stesso giorno una pattuglia del Norm di Gubbio ha controllato due giovani nella zona del mercato, trovandogli addosso la catenina con il Santo di cui non hanno saputo giustificare il possesso.

Denunciati Qualche giorno dopo l’anziano si è ‘aperto’ con un carabiniere che lo ha immediatamente invitato a raggiungere la caserma: lì gli è stata restituita la collanina e i due truffatori si sono beccati una denuncia penale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli