Fere vs l’ex Toscano, serve il primo squillo

Ternana, partita la preparazione al match con la Reggina dopo l’amarezza Sicula: per riaprire il campionato occorre il successo numero 1 al cospetto del tecnico calabrese

Condividi questo articolo su

La Ternana carica al punto giusto per affrontare nel migliore dei modi la capolista Reggina al ‘Granillo’ lunedì sera? Lo vedremo solo sul campo. Fatto sta che gli ingredienti per sperare in una squadra pimpante, ‘cattiva’ e capace di poter creare problemi agli amaranti ci sono tutti. Inutile negare che lo 0-0 con la Sicula Leonzio abbia fatto innervosire e non poco tutto l’ambiente, fatta eccezione – forse – Stefano Bandecchi: non tanto per la mediocre prestazione rossoverde, quanto per i due rigore negati nel primo tempo. «Lo userò per spronare ancora di più i ragazzi contro una squadra fortissima, venderemo cara la pelle», le parole del trainer lombardo domenica pomeriggio. C’è da sfatare un tabù mica male.

STRASCICHI POST SICULA LEONZIO, DUE TURNI A TORROMINO E CHIAPPARA

Gallo alla ripresa di mercoledì pomeriggio

Mirino su Reggio, via alla preparazione

Nel pomeriggio di mercoledì Mammarella e compagni si sono ritrovati – non Suagher, operato in giornata a Verona – al ‘Taddei’ per avviare la preparazione in vista di lunedì sera. Di calcoli da fare non ce ne sono molti: gli otto punti di disavanzano consentono ai rossoverdi di poter sperare di riaprire il campionato solo con la vittoria. Pareggio? Poco utile, anche considerando che c’è una terza incomoda di valore come il Bari. Denis e compagni non sono in un gran periodo di forma – quantomeno se confrontato con il girone di andata – e visto il ruolino di marcia esterno è lecito pensare che le Fere possono giocarsela eccome nel fortino amaranto. Sarebbe l’occasione giusta per rompere lo score negativo contro il grande ex di turno. Intanto per Damian si registra una lesione di I° grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Lavoro differenziato per Diakité.

IL DELUDENTE 0-0 CON LA SICULA LEONZIO

Chiappara dà spiegazioni a Tagliavento

Incrocio numero sei

Il tecnico calabrese infatti non ha mai perso contro la Ternana da allenatore, sia prima che dopo il suo passaggio sulla panchina rossoverde. Tra le mura amiche sono tre successi in altrettanti incontri: con Cosenza (novembre 2009, 1-0), Avellino (ottobre 2016, 1-0) e Feralpisalò (gennaio 2019, 3-2). A chiudere il resoconto dei precedenti sono il pareggio nell’attuale campionato e l’1-1 della scorsa stagione nel match al ‘Liberati’ al cospetto dei Leoni del Garda. Mercoledì pomeriggio passaggio all’antistadio anche per il direttore sportivo Luca Leone e il vicepresidente Paolo Tagliavento: quest’ultimo si è intrattenuto per cinque minuti con Roberto Chiappara (la società ha inoltrato ricorso sia per lui che per Torromino, fermati per due turni), magari anche per capirci qualcosa in più sulle due giornate di squalifica sancite da Pasquale Marino.

L’1-1 DELL’ANDATA

Partipilo premiato

La premiazione di Partipilo. Due ternani al top

Gallo riavrà a disposizione per Reggio Calabria Anthony Partipilo, appiedato dal giudice sportivo in occasione della sfida ai siciliani di Grieco. Per lui c’è stato un riconoscimento in settimana: è stato premiato a Castellamare di Stabia – Italian sport awards – come miglior rivelazione del girone C 2018-2019 con la Virtus Francavilla. Il 26enne di Bari è il rossoverde più vicino a raggiungere per primo la doppia cifra stagionale in rossoverde: tra campionato e coppa Italia ha infatti toccato quota nove reti. Nota di merito anche per due ternani: il difensore Fabio Lucioni (Lecce) è stato votato come miglior difensore della B 2018-2019, mentre il procuratore Luca Urbani – medesima categoria – si è imposto tra i procuratori. Capitolo arbitraggio: al ‘Granillo’ dirigerà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, già protagonista in Bari-Ternana 2-0 e Ternana-Feralpisalò 1-1.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli