Narni, piantano alberi per celebrare diritti

Per la giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza i bambini delle scuole comunali hanno ‘giocato’ con la terra. Morelli: «Grande soddisfazione e orgoglio»

Condividi questo articolo su

albero diritti, luigi valli, narniLa bellezza degli alberi per la giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza. I bambini di tutte le scuole comunali di Narni, per celebrare l’evento, hanno messo letteralmente le mani nella terra, piantando arbusti che cresceranno e regaleranno presto i loro frutti.

‘L’albero dei diritti’ «E’ stato un successo che ci ha riempito di soddisfazione e orgoglio», dice l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, a proposito dell’iniziativa ‘L’albero dei diritti’. Una delle iniziative meglio riuscite, fa sapere l’assessore, si è svolta alla media Luigi Valli dove si sono lette le riflessioni degli studenti che hanno suscitato forte intensità emotiva.

albero diritti, luigi valli, narniMondo accogliente «Si è approfondito – spiega Morelli – il concetto del costruire un mondo accogliente, di pace, di rispetto per l’ambiente che ci circonda e per tutti gli esseri viventi che lo abitano. Straordinaria la maturità dimostrata dalle ragazze e dai ragazzi che hanno presentato riflessioni su temi importanti e delicati come lo sfruttamento del lavoro minorile, del diritto allo studio e sul fenomeno delle spose bambine. Riflessioni che meriterebbero risposte da parte degli adulti, cercando tutti insieme di migliorare i nostri comportamenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli