Perugia, allontanati 4 nomadi dall’ospedale

Tutti con precedenti, stazionavano in piazzale Gambuli a bordo di tre camper. Una situazione di degrado che ha visto l’intervento del 113

Condividi questo articolo su

Con tre camper, avevano scelto piazzale Settimio Gambuli, nei pressi dell’ospedale di Perugia, come ‘base logistica’ per la loro permanenza in città. Uno spazio che nel giro di pochi giorni – oltre a vedere un incremento dei furti – era stato invaso dal degrado di rifiuti organici ed escrementi, con tutti i disagi che è facile immaginare anche per l’utenza del nosocomio.

Il controllo Dopo le segnalazioni dei cittadini, che avevano attivato gli agenti del posto di polizia presso il Santa Maria della Misericordia, sabato pomeriggio è scattato anche l’intervento della squadra Volante. A bordo dei tre camper, tutti con targa italiana, c’erano i membri di tre nuclei familiari di etnia Rom per un totale di dodici persone tra cui due cittadini croati – un uomo e una donna – ed un cittadino serbo.

Allontanati Quattro di loro sono risultati gravati da numeri precedenti per furto. Dai controlli non è invece emerso alcun elemento di tipo lavorativo o famigliare che legasse le persone identificate al territorio di Perugia. Per questo il questore di Perugia, Francesco Messina, ha applicato la misura del foglio di via dal Comune di Perugia nei confronti dei quattro soggetti già censiti e denunciati all’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli