Perugia, commercianti multati in centro

Polizia di Stato e municipale hanno dato via ad una serie di controlli di carattere amministrativo ed elevato sanzioni

Condividi questo articolo su

Gli agenti della Divisione polizia amministrativa della Questura e i vigili urbani di Perugia hanno effettuato un servizio straordinario interforze finalizzato a verificare se in centro storico fossero rispettate le disposizioni sulla vendita di alimenti e bevande. Volutamente i controlli, mirati e congiunti, sono stati effettuati in orari serali e notturni ed hanno rilevato alcune irregolarità.

Porta Pesa-Piazza Grimana-Corso Garibaldi Un negozio di alimentari aveva installato per i clienti otto tavolini e 24 sedie nel locale, «somministrando – spiega la Questura – i tipici servizi dei bar e gli altri pubblici esercizi»: multa di 5 mila euro e ovviamente dovrà immediatamente rimuovere i tavoli. Una rosticceria è stata sorpresa a vedere birre in bottiglie di vetro, non rispettando l’ordinanza del sindaco che ha vietato di farlo: 450 euro di multa. Un bar aveva messo, all’esterno, delle casse acustiche e diffondeva musica dopo le 22: multa di 516 euro.

Piazza Quattro Novembre-Via Ulisse Rocchi Una rosticceria aveva installato per i clienti tavolini, sedie, macchina per il caffè, «somministrando i tipici servizi dei bar e gli altri pubblici esercizi»: multa di 5 mila euro e rimozione dei tavoli. Un negozio di alimentari 000€ ad una rosticceria: aveva installato per i clienti tavolini, sedie, macchina per il caffè, somministrando i tipici servizi dei bar e gli altri pubblici esercizi; dovrà immediatamente rimuoverli. Un negozio di alimentari vendeva birre in bottiglie di vetro: 450 euro di multa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli