Spaccio al parco, arrestato pusher

Perugia, un tunisino al parco Sant’Anna aveva appena ceduto della cocaina ad un connazionale, mentre un terzo faceva da ‘palo’

Condividi questo articolo su

Quel gruppetto di persone – in via Monteverdi, all’interno del Parco di Sant’Anna, a Perugia – aveva attirato l’attenzione degli agenti di polizia: era in corso uno ‘scambio’ e i poliziotti assistevano al passaggio di mano di alcune banconote, a cui seguiva la consegna di qualcosa di piccolo, prelevato poco prima da un nascondiglio poco distante.

La fuga Assistito allo scambio, i poliziotti cercavano di avvicinarsi quanto più possibile senza essere visti ma ad un tratto, resisi conto della presenza della volante, tutti si davano a precipitosa fuga in direzioni diverse del parco. Gli agenti riuscivano, tuttavia, a bloccare immediatamente il venditore, un tunisino di 19 anni ed il palo, un 33enne anch’egli tunisino, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti. L’acquirente invece, un tunisino di 26 anni, veniva bloccato poco distante dopo aver tentato di liberarsi della droga appena comprata, gettandola.

Cocaina Gli genti, però, riuscivano a recuperare lo stupefacente: 0,69 grammi di cocaina. Le successive perquisizioni  consentivano di trovare nelle tasche del venditore la somma di 300 euro, provento dell’attività di spaccio. Lo spacciatore, arrestato per cessione di stupefacenti, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Per l’acquirente è scattata la sanzione amministrativa legata al possesso per uso personale. La sua posizione sul territorio nazionale, unitamente a quella del connazionale che faceva da palo, è ora al vaglio dell’Ufficio immigrazione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli