Stroncone e i gatti, Tar Umbria ‘boccia’ Earth

C’è l’ordinanza cautelare sul ricorso presentato da Earth onlus contro l’atto del sindaco Falcini: respinta richiesta di sospensiva ordinanza su divieto cibo

Condividi questo articolo su

Nessuna sospensione dell’ordinanza numero 33 del 14 luglio, l’atto del sindaco di Stroncone Alberto Falcini resta attivo. Il Tar dell’Umbria – camera di consiglio con Raffaele Potenza presidente, Paolo Amovilli consigliere ed Enrico Mattei estensore – ha respinto il ricorso cautelare presentata dall’associazione Earth Onlus in merito al divieto di dar cibo ai gatti nel centro storico del comune ternano.

L’ORDINANZA DI FALCINI SUL CIBO AI GATTI IN CENTRO

La decisione e il periculum

La motivazione contenuta nell’ordinanza cautelare del Tar è breve: «Considerato che ad un sommario esame, proprio della fase cautelare, la domanda di sospensione del provvedimento impugnato non appare suscettibile di positiva definizione, per quel che concerne, in particolare, i profili afferenti il periculum, risultando comunque fatta salva la possibilità di alimentare i gatti randagi in aree prospicenti a quelle vietate respinge l’istanza cautelare». Nessun cambiamento rispetto allo stato attuale dunque. Ora sarà fissata l’udienza di merito e, per ora, niente impugnazione al Consiglio di Stato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli