Stroncone, la protesta di vocabolo Poggio

Buche lungo la strada «grandi come crateri» e scarsa illuminazione: «Ci sentiamo abbandonati. Da anni chiediamo interventi»

Condividi questo articolo su

L’amenità della zona contrasta non poco con le condizioni della strada e anche, e soprattutto, con l’umore dei residenti che si sentono abbandonati dal Comune a cui chiedono da tempo risposte. Parliamo di vocabolo Poggio, nel territorio di Stroncone.

Buche ‘eterne’ Le problematiche, segnalate all’ente da almeno un paio di anni, non hanno trovato sinora particolari risposte. A partire dalle buche lungo la carreggiata, veri e propri crateri: «Nel tempo sono venuti a ‘tapparle’ con un po’ di bitume – lamentano alcuni cittadini – ma il problema si ripropone puntualmente, a distanza di poche settimane. Finchè non decideranno di rifarla, avremo sempre la strada ridotta ad un colabrodo».

Scarsa illuminazione Una questione che attiene anche la sicurezza non solo degli automezzi, e di chi li guida, ma anche dei bambini che abitano nella zona e che ogni giorno percorrono a piedi o in bici la strada di vocabolo Poggio. Altro tema è quello dell’illuminazione: «Siamo sostanzialmente al buio – affermano – e ciò, considerando anche i furti commessi anche di recente a Terni sul territorio stronconese, non ci fa stare tranquilli. Servirebbe un po’ di attenzione da parte del Comune che non sembra tenerci nella giusta considerazione. Ma non siamo cittadini di serie ‘B’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli