Terni, bando mercato: si muovono operatori

Martedì pomeriggio incontro con l’avvocato Segarelli e Confcommercio per fare il punto della situazione dopo la pubblicazione degli atti

Condividi questo articolo su

di S.F.

La scadenza del bando per le concessioni non è così lontana – l’asta pubblica è fissata per il 18 febbraio – e i tempi stringono per capire come ed in che modo muoversi. Le condizioni sono chiare, il timing anche. Per questo motivo gli operatori del mercato ortofrutticolo del Foro Boario si sono riuniti nel tardo pomeriggio di martedì nello studio dell’avvocato Umberto Segarelli che, da mesi, li segue in tutto l’iter per il trasferimento – eventuale – nell’area di strada di Tavernolo, individuata dal Comune di Terni per la realizzazione della nuova struttura.

IL BANDO E LE CIFRE PER LE CINQUE CONCESSIONI NELLA NUOVA AREA

A sinistra l’area dove sorgeranno il mattatoio e il mercato

La riunione e l’attesa

Al centro dell’attenzione la documentazione pubblicata dall’amministrazione ed il contesto generale. All’appuntamento ha preso parte anche Maria Bruna Fabbri, in rappresentanza di Confcommercio Terni. Per ora nessun passaggio concreto, fatto sta che c’è chi vorrebbe avere un confronto – si sta preparando una lettera formale in tal senso – con il sindaco Leonardo Latini e l’assessore competente, Stefano Fatale, per discutere della questione. Da ricordare che lo stesso Comune nel bando ha specificato come «la procedura potrebbe non andare a buon fine in ordine all’effettiva costruzione». Motivo? La gara sarà dichiarata deserta in caso di mancata assegnazione di quattro lotti su cinque. Basta attendere tre settimane. Ma gli operatori intanto si preparano.

PARTITA LA PROCEDURA ANCHE PER IL MATTATOIO: VALORE STIMATO 4,5 MILIONI

MERCATO ORTOFRUTTA E MATTATOIO A POCHI PASSI DAL CENTRO DI FINITURA AST

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli