Terni, centro sportivo Fere al Gioglio: il 7 novembre l’udienza pubblica al Tar

Fissato l’appuntamento per il giudizio di merito dopo i recenti provvedimenti del Consiglio di Stato. Protagonisti comitato, Comune e Ternana

Condividi questo articolo su

di S.F.

C’è ancora interesse a proseguire? La Ternana che fa? Difetto di interesse in vista? Nel corso del tempo ci saranno risposte. Fatto sta che c’è una novità in merito all’annosa bagarre per il centro sportivo rossoverde – nel contempo sono cambiate un bel po’ di cose, di mezzo c’è anche l’acquisizione del terreno a Narni Scalo da parte di Unicusano – da realizzare in vocabolo Gioglio: il Tar Umbria ha fissato l’udienza pubblico per il giudizio di merito dopo i recenti provvedimenti del Consiglio di Stato che, come noto, di fatto ha ‘congelato’ la procedura per rimandare tutto al Tribunale amministrativo regionale.

7 GIUGNO 2023, IL CONSIGLIO DI STATO ‘GHIACCIA’ E RIMANDA AL TAR
5 GIUGNO 2023, LA TERNANA DEPOSITA L’ATTO DI COSTITUZIONE
26 MAGGIO 2023, IL COMUNE SI COSTITUISCE IN GIUDIZIO
13 MAGGIO 2023, SI PASSA AL CONSIGLIO DI STATO: DECRETO E VENDITA ‘GHIACCIATA’
10 MAGGIO 2023, ORDINANZA COLLEGIALE DEL TAR: COMITATO STOPPATO
17 APRILE 2023, SI INIZIA A FARE SUL SERIO: DECRETO TAR, STOP ALL’ITER
MARZO 2023, LA CONFERMA DELLA VARIANTE URBANISTICA
ALIENAZIONE DA 377 MILA EURO: IL NUOVO OK IN GIUNTA

L’area coinvolta

L’udienza di merito

Il caso è particolare perché da aprile c’è stata un’accelerazione niente male sullo scontro tra il comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’, il Comune (per la variante urbanistica e l’alienazione del terreno) e la Ternana, quest’ultimi costituiti in giudizio negli ultimi mesi. Nel contempo tuttavia Stefano Bandecchi è diventato sindaco di Terni, ha mollato la presidenza del CdA Unicusano e l’università si è presa un bel po’ di terreno a Narni per propri progetti. Gli avvocati coinvolti sono Alessandro Botto, Paolo Gennari, Francesco Silvi, Francesco Emilio Standoli e Sara Iacaroni. Bene, arriviamo al dunque: l’udienza pubblica al Tar è stata fissata per il 7 novembre 2023. Se e come si andrà avanti lo vedremo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli