Terni, elettrodomestici ‘riciclati’: denunciato

Stroncone, la polizia provinciale ha denunciato un rumeno che riparava e rivendeva all’estero materiale finito nei rifiuti

Condividi questo articolo su

Lui andava in giro, raccattava abusivamente elettrodomestici, «violando le norme in materia di rifiuti», spiega la polizia provinciale di Terni che lo ha scoperto, «poi li riparava e li rivendeva all’estero».

La denuncia Protagonista della storia è un cittadino rumeno – M.R. di 40 anni – residente a Stroncone e denunciato dalla polizia provinciale per ‘gestione illecita di rifiuti’. L’operazione è stata compiuta durante le attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati ambientali.

La polemica Il Nucleo operativo speciale per l’ambiente (Nos), in collaborazione con la polizia ferroviaria di Terni, ha scoperto l’attività del rumeno durante una serie di sopralluoghi nel territorio comunale di Stroncone ai fini della prevenzione del traffico illecito di rame. «La polizia provinciale – si legge in una nota del corpo di palazzo Bazzani, al centro di una dolorosa vicenda legata al trasferimento di competenze della Provincia – continua ad essere presente sul territorio a tutela dell’ambiente e al servizio dei cittadini e proseguirà finché le sarà consentito».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli