Terni, la periferia protesta in centro

Il ‘Comitato Santa Maria Maddalena’ organizza un nuovo presidio, questa volta sotto palazzo Spada, in programma per venerdì 16 alle 17.30

Condividi questo articolo su

«Basta alle opere incompiute. Basta degrado. Basta alle vostre falsità». Il ‘Comitato Santa Maria Maddalena’ di Terni torna a farsi sentire e i residenti nel quartiere, dopo la protesta di marzo, organizzano un nuovo presidio, questa volta sotto palazzo Spada, in programma per venerdì 16 giugno alle 17.30.

«DIMENTICATI DALLE ISTITUZIONI» – IL VIDEO

La protesta di marzo «Siamo stanchi di parole vuote che da anni sentiamo pronunciare, adesso vogliamo vedere fatti concreti – avevano detto i residenti del quartiere durante la protesta di marzo – perché il degrado di questo quartiere è il simbolo di quello della città». Si erano ritrovati, circa cinquanta e ‘armati’ di striscioni e trombe da stadio, e avevano dato vita al presidio che aveva permesso di fare il punto sui nodi irrisolti. «Il problema primario – spiegavano – è che ad oggi manca l’agibilità per le abitazioni di decine di famiglie di tutto il quartiere, in particolare via dei Pressio Colonnese e via degli Arroni. Nonostante ci siano delle delibere del Comune, risalenti al 2015, che prevedono il rilascio dell’autorizzazione una volta terminate le opere di urbanizzazione primaria. Opere che il Comune stesso ha già dichiarato ‘collaudate’ ed è incomprensibile perché ancora sia tutto fermo, con i problemi che ne conseguono e che denunciamo da tempo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli