Terni, marketing e turismo: visita tedesca

Un gruppo di giornalisti dalla Nord Reno-Westfalia ‘ospiti’ della Valnerina

Condividi questo articolo su

Far conoscere e mantenere viva l’attenzione sul ‘brand Umbria’ attraverso una visita di un gruppo di giornalisti tedeschi a S.Pietro in Valle, Piediluco, Labro e alla Cascata delle Marmore, nel cuore della Valnerina. Questo l’obiettivo della nuova iniziativa organizzata dalla Regione per la promozione del marketing turistico nelle aree e mercati ritenuti strategici: Paesi Bassi, Belgio e Germania.

I giornalisti tedeschi, provenienti dalla regione Nord Reno-Westfalia, saranno ospiti di diverse località della Valnerin fino a sabato. All’ufficio Iat – informazioni e accoglienza turistica – del Comune di Terni il compito di organizzare servizi e programma delle visite: all’abbazia di S.Pietro in Valle sarà presente un ispettore della soprintendenza che, oltre al monastero e la sua storia, illusterà il restauro in corso degli affreschi venuti alla luce recentemente.

Il lago di Piediluco

Il lago di Piediluco

Piediluco Seguirà quindi un pranzo a bordo del battello ecologico a Piediluco che sarà curato dal consorzio ‘Umbria & Francesco’s Way’, costituito da un centinaio di aziende ricettive e ristorative umbre posizionate lungo il percorso della ‘Via di Francesco’: durante il giro panoramico sarà servito il ‘Menù del pellegrino’, formato da eccellenze agroalimentari del territorio.

Labro e Cascata delle Marmore Il gruppo si sposterà poi a Labro, inserita nella nuova formula turistica che vede coinvolta tutta l’area geografica limitrofa alla Cascata e a Piediluco, attraverso il progetto Europeo ‘Eden’, di cui il  Comune di Terni è capofila. Al termine della visita la Cascata sarà animata e guidata dalla ‘165 Marmore Falls’: ospiti ricevuti da un attore che impersonava Lord Byron, mentre lungo i sentieri i giornalisti hanno potuto incontrare l’elfo, ‘Lo Gnefro’, che ha illustrato loro la ‘Fantapasseggiata’ che viene organizzata come servizio per i più piccini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli