Terni: migliora il 42enne accoltellato dalla compagna in via Pacinotti

Interrogatorio di garanzia in vista per la donna, arrestata dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Aggiornamento mercoledì 12 ottobre: migliora il 42enne accoltellato

Il 42enne accoltellato, riferisce l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, «è ricoverato in terapia intensiva, è stato embolizzato ed è stabile. Nella giornata di oggi verrà estubato».

Aggiornamento martedì 11 ottobre: condizioni ferito

Il 42enne accoltellato, riferisce l’azienda ospedaliera di Terni, «si trova ricoverato in prognosi riservata in terapia intensiva. Sul rischio di morte i sanitari non si pronunciano: significative, per comprendere l’evolversi delle sue condizioni, saranno le prossime ore».

Aggiornamento martedì 11 ottobre: arrestata la compagna

Di seguito la nota con cui l’Arma ternana, martedì mattina, ricostruisce l’accaduto: «Verso la mezzanotte appena trascorsa, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di una donna in via Pacinotti, a Terni, poiché il proprio compagno era stato aggredito con un coltello in casa. All’interno dell’appartamento il personale del 118 ha rinvenuto, riverso a terra, un uomo ternano classe 1980 (A.M.) che presentava una ferita da coltello, e la sua compagna. I carabinieri della sezione radiomobile, giunti per primi, hanno constatato un’abbondante presenza di sangue nell’appartamento mentre l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Terni e sottoposto immediatamente alle cure del caso. Sul pavimento è stato rinvenuto un coltello da cucina con una lama di circa 20 centimetri sporco di sangue e, quindi, sottoposto a sequestro così come l’intero appartamento che, al termine del sopralluogo effettuato dai carabinieri della squadra rilievi tecnici, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna (S.P. di origini marchigiane ma residente a Terni, classe 1981) è stata successivamente condotta in caserma per i necessari approfondimenti investigativi. Il fatto di sangue, che al momento risulta nato e sfociato all’interno di dinamiche di una coppia di persone che sono entrambe già note alle forze dell’ordine, è stato portato dagli inquirenti all’attenzione del sostituto procuratore della Repubblica che ha, quindi, condotto e coordinato le attività. Al termine degli approfondimenti investigativi e d’indagine – concludono i carabinieri – la donna è stata tratta in arresto per il reato di tentato omicidio del compagno e condotta presso la casa circondariale di Terni».


Ancora un grave fatto di sangue a Terni, questa volta compiuto all’interno di mura domestiche e non in spazi pubblici ma, non diversamente da altri precedenti, anche in questo caso connesso al mondo di chi spaccia e soprattutto consuma stupefacenti. È accaduto nella notte fra lunedì e martedì in un appartamento posto al primo piano di un palazzo di via Pacinotti, a due passi da piazza Tacito, ed ha avuto per protagonisti un uomo di 42 anni e la compagna 41enne, entrambi ternani e già noti alle forze di polizia. Al culmine di una lite fra i due, entrambi probabilmente in stato di alterazione, l’uomo (A.M. le sue iniziali) è stato colpito con una coltellata che gli ha causato una profonda ferita: soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale intorno alle ore 00.30, è stato ricoverato al ‘Santa Maria’ e lotta fra la vita e la morte. Il fendente sarebbe stato assestato all’altezza del rene destro, nella parte posteriore del corpo, con un coltello con lama piuttosto lunga e tale da causare lesioni molto gravi. Sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia di Terni per avviare le indagini e ricostruire l’accaduto in ogni sua parte. Sotto la lente, ovviamente, c’è finita la donna (S.P. le sue iniziali) e la vicenda è stata portata all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Terni per tutte le determinazioni del caso.

Articolo in aggiornamento


Terni: ancora coltellate nella notte. Feriti due giovani, uno è grave

Terni: accoltellato a due passi dal Comune. Grave un 35enne. Ipotesi ‘sbandato’

Terni: 40enne aggredito in viale Brin. Si indaga

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli