Terni, ‘stop’ al locale di vico del Serpente

Verifiche congiunte di vigili del fuoco e polizia di Stato nella notte fra sabato e domenica. Ma le misure potrebbero essere anche altre

Condividi questo articolo su

Nell’ambito dei controlli dello scorso weekend, la polizia di Stato ed i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura del circolo-locale di vico del Serpente (zona via Carrara a Terni). «Già oggetto di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande ex articolo 100 del Tulps (e già oggetto di numerosi esposti da parte dei residenti della zona, ndR), nel locale – spiega la nota della questura – i vigili del fuoco hanno riscontrato l’assenza del certificato di prevenzione incendi in difformità a quanto previsto dall’articolo 16 del decreto legislativo 139 del 2006».

TERNI, CHIUSO IL NIGHT DELLA STAZIONE

‘Stretta’ in vista

A ciò si è aggiunta «la mancanza delle prescritte uscite di sicurezza nell’eventualità di incendio. La polizia ha disposto «l’immediato sgombero del locale anche per motivi di ordine e sicurezza pubblica. In relazione alla presenza di persone pregiudicate con precedenti di polizia fra gli avventori del circolo e al fatto che alcuni di loro fossero sprovvisti di tessere di socio – si legge – il questore di Terni valuterà l’adozione di un provvedimento di chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Tulps e, per quanto riguarda il Comune, la revoca dell’autorizzazione alla somministrazione».

«Ecco perché ci hanno chiuso il locale»

Secco il commento di uno dei gestori del locale: «Se ci fanno chiudere è solo perché il nostro locale è frequentato soprattutto da cittadini stranieri. Stop. I pregiudicati, con tutto il rispetto, sono ovunque. Anche nei locali delle vie della cosiddetta ‘movida’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli