Terni, Zampagna (& C.) dentro un libro

Il bomber della Ternana racconta la sua storia, insieme a quelle di altri ‘ex’ in un volume che sarà presentato sabato

Condividi questo articolo su

I gol impossibili e mai banali, l’esordio in serie A a 30 anni, il rifiuto a ingaggi milionari all’Estero, il rapporto con la Ternana, Terni e quell’acciaieria che gli ha portato via troppo presto il padre.

Zampagna Dal bancone della sua tabaccheria dove si è rifugiato dopo l’addio al calcio, il bomber ternano Riccardo Zampagna si racconta al giornalista del Corriere della Sera, Matteo Cruccu, nel libro ‘Ex – Storie di uomini dopo il calcio’ che raccoglie dieci storie di campioni amatissimi, giocatori e allenatori rimasti nella memoria collettiva del calcio italiano anni Ottanta e Novanta.

Le storie Nel volume, oltre a quella di Zampagna, altre storie fuori dall’ordinario, come quella di Marco Ballotta, portiere di ghiaccio, ancora in campo a 50 anni insieme a compagni di squadra che potrebbero essere i suoi figli. O come quela di Gianni Comandini, eroe solo per un derby. Ma anche quella, terribile, di Moreno Torricelli e l’altra, simile ad un romanzo, di Francesco Flachi.

La presentazione Il volume sarà presentato sabato 23 aprile, alle 17,30, alla Feltrinelli di Terni in via Cesare Battisti 9, alla presenza dell’autore e dello stesso Zampagna. Modera l’incontro il giornalista Vincenzo Carducci.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli