Un Perugia spuntato contro il Pescara

Grifo, sospiro di sollievo: dopo l’espulsione diretta solo un turno per Brighi, che salterà però l’esordio casalingo come Cerri e Frick

Condividi questo articolo su

Contro il Pescara di Zdeněk Zeman, all’esordio casalingo in campionato – domenica sera al Curi – si presenterà un Perugia spuntato. Nel vero senso della parola.

LE ULTIME DI CALCIO

Yanik Frick

Già in ritiro Mancheranno sicuramente i due centravanti di peso Cerri e Frick, convocati dalle rispettive nazionali. E forse anche Di Carmine, ancora tentato dalle sirene di mercato. I due giovani bomber sono già partiti: non erano presenti alla ripresa degli allenamenti di martedì mattina (c’era invece il neo acquisto Falco, che sarà presentato al Museo nel primo pomeriggio). Giunti sta mettendo sotto i suoi per prevenire cali di tensione dopo i tanti elogi per le due goleade esterne contro Benevento e Virtus Entella. Era assente anche Belmonte, che però dovrebbe recuperare. Ancora in dubbio Del Prete (differenziato per lui).

Matteo Brighi espulso

Brighi, fallo grave Una giornata di squalifica per il centrocampista del Perugia. Considerato «fallo grave di gioco» il suo intervento sullo stinco di Belli, con piede a martello, nella partita di Chiavari. Potevano essere due, se fosse stato considerato intervento violento. Buon per il Perugia, che potrà ritrovare l’esperto centrocampista fin dalla trasferta sul campo del Cittadella, alla terza di campionato. Multa di 2500 euro per il Pescara per lancio di petardi e fumogeni. Gli abruzzesi si sono appena rinforzati con il ritorno del terzino Balzano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli