Ztl Narni: «Finalmente parte il progetto»

Il sindaco De Rebotti annuncia che il 17 dicembre, «dopo anni di attesa, sono iniziati lavori propedeutici all’installazione dei varchi elettronici nel centro storico»

Condividi questo articolo su

«Un centro storico più vivibile, sicuro per chi ci abita e ci opera e, in particolare nei mesi primaverili ed estivi dove maggiore è la presenza di visitatori, più accogliente e gradevole». Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti annuncia che lunedì, «dopo anni di attesa, sono iniziati in via XX Settembre, e a seguire via Garibaldi altezza Arco del Duomo e porta della Fiera, i lavori propedeutici all’installazione dei varchi elettronici nel centro storico di Narni».

Un periodo di prova

Una volta posizionati, spiega il sindaco, «entreranno in funzione dopo un periodo che permetta a tutti di conoscerne la presenza ed il funzionamento. Abbiamo scelto, inizialmente, un presidio che partirà dal tardo pomeriggio fino alla mattina dopo, in orario antecedente all’ingresso delle scuole, oltre i giorni festivi. Con la presenza dei varchi la circolazione sarà libera ad eccezione degli orari di accensione degli stessi. Ovviamente continueranno ad avere diritto di accesso libero i residenti e tutti coloro che, da regolamento, che sarà elaborato dal consiglio comunale, saranno titolari di permesso a vario titolo».

I permessi

Questo intervento permetterà «di ricalibrare, dopo decenni, il monte permessi che si è stratificato nel tempo, rendendolo attuale e fedele alla realtà odierna. La nostra città, sempre più apprezzata per le sue bellezze, non può più sopportare un’aggressione quotidiana delle auto così come avviene, quotidianamente, nelle ore serali. Nelle prossime settimane divulgheremo informazioni più di dettaglio con la presentazione del progetto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli