L’Ast torna al passato, rientra un ex dirigente

Terni, a viale Brin si rivede Mario Trionfetti, dieci anni dopo essere stato costretto ad andarsene. Giovedì i dati di bilancio

Condividi questo articolo su

A volte ritornano. E così, tra tanti che alla ThyssenKrupp Ast di Terni hanno dovuto fare le valigie, c’è pure chi viene richiamato, a distanza addirittura di dieci anni da quando – si disse allora – fu costretto ad andarsene per una ‘guerra interna’ combattuta e persa con Antonio Ferrucci, e torna a casa.

Mario Trionfetti

Mario Trionfetti

Consulente A tornare, chiamato da Lucia Morselli, è stato Mario Trionfetti – 66 anni – che dal 1974 e fino a luglio del 2005 ha lavorato a viale Brin, dove si occupava di organizzazione, sviluppo, gestione degli organigrammi e di tutta quella roba che serve a far funzionare bene la ‘macchina’ aziendale. Poi, però, successe qualcosa e Trionfetti se ne andò in giro per l’Italia a fare il consulente.

Organizzazione Il fatto che Lucia Morselli lo abbia richiamato – pare che sulla decisione potrebbe aver pesato il parere di un altro consulente di prestigio, Gustavo Brascugli, arrivato di recente a dare una mano – sembra un segnale chiaro: le crescite professionali, le scelte di capi reparto, responsabili di produzione e servizi, potrebbero far registrare, nel prossimo futuro, una ‘razionalizzazione’ importante. E magari sucederà che qualcuno bravo possa essere valorizzato sul serio.

Il bilancio Mancano ormai poche ore, intanto, all’Annual report di ThyssenKrupp – la multinazionale lo farà in diretta streaming nella giornata di giovedì – e che potrebbe essere l’occasione per conoscere finalmente anche qualche dettaglio sul bilancio di Ast, visto che fino ad oggi si è stati costretti ad accontentarsi delle cose dette da Lucia Morselli in occasione del ‘faccia a faccia’ con Susanna Camusso, quando si disse ‘ottimista‘. Giovedì dovremmo sapere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli