Terni, toponomastica: gli otto nomi in lizza per il nuovo organo

Via libera dall’esecutivo Bandecchi: ora tocca al consiglio comunale. Ci sono anche Leonelli, Talamonti, Fatati e Laudadio

Condividi questo articolo su

di S.F.

Paolo Leonelli

Cambia l’amministrazione a palazzo Spada ed ecco che l’esecutivo Bandecchi inizia a mettere mano su un altro fronte. Quale? L’organo di supporto per la toponomastica comunale. Approvata la lista degli otto in ballo, d’altronde la vecchia è decaduta. I nomi noti non mancano.

OTTOBRE 2020, GLI OTTO NOMI DELL’ESECUTIVO LATINI
SETTEMBRE 2021: OK A PIRRO, CASSIO, BENUCCI E CHIASSAI
L’ARCHITETTO LEONELLI ‘FIDUCIARIO’ DEL SINDACO PER IL VERDI

Giocondo Talamonti

I prescelti

Si tratta dell’organo di supporto – composto da un presidente, l’assessore Marco Iapadre, e quattro membri – nell’ambito dei provvedimenti per le denominazioni di aree di circolazione, luoghi pubblici o aperti al pubblico ed apposizione di targhe commemorative. Bene, chi ha scelto la giunta? In lizza ci sono il docente Angelo Bitti, il dirigente medico in pensione Giuseppe Fatati, il direttore artistico dell’associazione Amici della Lirica Francesco Giordanelli, la docente di lingua e civiltà inglese Tiziana Laudadio, l’architetto Paolo Leonelli, la responsabile della progettazione delle Vie di Francesco Raffaella Rossi, l’ex dirigente scolastico Giocondo Talamonti e l’ingegnere elettronico Maria Nice Tini. Ora tocca al consiglio comunale. La nomina è a titolo onorario, senza corresponsione di indennità.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli